INFEZIONE CORONAVIRUS, INFORMATIVA DEL RETTORE SUL SITO www.polimi.it

Arrow up
Arrow down

Spesa sospesa a Nolo

“Spesa sospesa a Nolo” è un’iniziativa ideata nei primi mesi del 2020, durante il primo lockdown, all’interno del Nolo Social District, la social street del quartiere milanese a nord di Loreto. L'iniziativa oggi permette di raccogliere DONAZIONI, negli spazi di Off Campus Nolo - coordinati dal Polimi DESIS Lab del Dipartimento di Design, con il supporto di Radio Nolo.

Le donazioni possono essere espresse a questo link e sono poi  trasformate in 20 spese settimanali di prodotti freschi al Mercato Comunale di viale Monza: 7kg di  frutta e verdura, 1 kg di pane e di pasta fresca, 1kg di riso, di pasta secca, di farina e a scelta un mix di carne, formaggi e salumi.

Le spese sono distribuite “una tantum” a soggetti fragili del quartiere garantendo così la più ampia distribuzione e l’attenzione alle situazioni di difficoltà presenti in zona.

Si valorizza così l’economia dei piccoli negozi di vicinato sollecitando al tempo stesso una maggiore attenzione verso le categorie economicamente più svantaggiate anche da situazioni temporanee di disoccupazione legate alla pandemia in corso.

 

Questo sito utilizza i cookies per le statistiche e per agevolare la navigazione nelle pagine del sito e delle applicazioni web. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina dell'informativa